Carta dei servizi

-Casa famiglia Idice è in un appartamento in una palazzina posto al terzo piano servito da ascensore, sito in mezzo al verde, comodo ai servizi e vicino alla fermata dell'autobus.       

-Casa famiglia Idice può ospitare un numero massimo di 5 ospiti autosufficienti o di lieve non autosufficienza, certificata dal medico di base, tale comunque da non compromettere in maniera significativa la capacità di compiere i normali atti della vita quotidiana. Nel caso di perdita di autosufficienza la Responsabile informerà il famigliare/rappresentante legale che dovrà trovare una soluzione alternativa, eventualmente appoggiandosi ai servizi sociali territoriali competenti del loro domicilio.

-Casa famiglia Idice offre aiuto per igiene personale, aiuto al bagno, aiuto nella vestizione, pulizia/igienizzazione degli ambienti, attività di socializzazione, aiuto/controllo nella somministrazione dei farmaci, servizio di lavanderia/asciugatura, cucina interna alla struttura (il personale offre variazioni di piatti offerti facendo attenzione ad eventuali diete). Obbiettivo della struttura è dare aiuto al mantenimento delle capacità fisiche e mentali. E' possibile un coinvolgimento di associazioni per lo sviluppo di attività ricreative. Gli ospiti sono seguiti 24/24 365 giorni.

-Casa famiglia Idice è una struttura socio assistenziale che si avvale di personale con esperienza e qualificato come assistente famigliare, operatore socio sanitario, assistenza di base.

-Nel caso in cui il servizio erogato ponga problematiche di qualsiasi natura o eventualmente per miglioramenti dello stesso si prega di contattare la Responsabile nella figura di Scaglia Daniela nei numeri di 3492306990 3492306997.

-Descrizione della giornata tipo in casa famiglia: mattina sveglia alle 7.00 circa, igiene personale e successiva colazione intorno alle 8.00 circa, attività, pranzo dalle 12.00 alle 13.00 e per chi lo desidera riposino, merenda intorno alle 15.30, attività, cena dalle 18.00 alle 19.00, messa a letto alle 21.30.

-Agli ospiti è permesso portare arredi personali se sono idonei e se non procurano danni o recano disturbo. Hanno diritto di coltivare nel rispetto delle norme basilari della vita comune di avere rapporti con persone esterne alla casa famiglia ed è garantito il rispetto di esigenze culturali, religiose e di svago.

-Le uscite degli ospiti devono essere concordate preventivamente tra i parenti e la direzione sia per il giorno che per l'orario di uscita e rientro, devono essere annotate in modo che il personale sia al corrente. Nel caso in cui siano persone che vengano a trovare ospiti, gli orari di visita sono dalle 10..00 alle 11.30, e dalle 16.00 alle 17.30. Il regolamento delle uscite/visite si applica tranne che in caso di emergenze sanitarie.

-EMERGENZE SANITARIE. Fino alla fine dell'emergenza le visite agli ospiti sono riservate solo ai parenti e nella modalità che segue: se la temperatura lo permette gli ospito possono uscire con i parenti, entrambi muniti di dispositivi di protezione, per un tempo concordato preventivamente con la direzione, se la temperatura non lo consente è possibile che il parente possa entrare in struttura concordando con la direzione il giorno e l'orario evitando così la sovrapposizione di altre eventuali visite, entrambi dovranno avere dispositivi di protezione e si potranno trattenere in un locale adibito per circa una mezz'ora mettendo in sicurezza gli altri ospiti. E' fatto divieto di ingresso a persone estranee se non per motivi di salute o pericolo, in entrambi i casi tutti dovranno avere i dispositivi di protezione.

- La quota mensile comprende tutti i servizi sopra citati e va versata entro il 10 del mese corrente. La permanenza nella casa famiglia può cessare in qualsiasi momento su richiesta dell'ospite o di un parente con un preavviso di almeno 15gg, in assenza di preavviso verrà addebitata la retta giornaliera del mancato preavviso stesso.

- In caso di emergenza di salute di un ospite. il personale della struttura provvederà a chiamare la guardia medica o il 118.

-La casa famiglia Idice rilascia regolare certificazione per l'utilizzo in sede di dichiarazione dei redditi.

-La casa famiglia Idice non si assume responsabilità per valori conservati, ne risponde per danni arrecati a oggetti di proprietà degli ospiti


Viale Marconi 10, 00156 Roma
Tutti i diritti riservati 2019
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia